Modello 231- Responsabilità amministrativa

In.HR Agenzia per il Lavoro ha adottato il proprio Modello di Organizzazione Gestione e Controllo in conformità alle esigenze espresse dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231, che ha introdotto nell’ordinamento italiano una disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica.

Le regole di comportamento contenute nel Modello Organizzativo si integrano con le disposizioni del Codice Etico , che costituisce parte integrante del Modello stesso, ed entrambi si propongono come mezzo per prevenire eventuali comportamenti irresponsabili o illeciti da parte di  amministratori, dipendenti e soggetti sottoposti alla direzione o vigilanza delle società.

E’ stato altresì istituito l’Organismo di Vigilanza – il cui  compito è quello di verificare il funzionamento, l’efficacia e l’osservanza del Modello di Organizzazione – che è possibile contattare direttamente presso la nostra sede legale.

Nella sezione del sito I NOSTRI VALORI è possibile accedere al testo completo del Modello Organizzativo, del Codice Etico e dei riferimenti sulla certificazione SA8000 sulla Responsabilità Sociale.