Workshop Diversity Management

In.Hr Agenzia per il lavoro, interverrà nella persona di Barbara Morcaldi, Business developer Manager,  al Workshop dedicato al tema delle discriminazioni sul lavoro delle persone LGBT. 

La Consigliera regionale di parità effettiva, Avv. Ivana Enrica Pipponzi, ha inteso strutturare un apposito evento, dal taglio pratico, per sensibilizzare, informare e formare aziende, parti datoriali, sindacati e società civile nella sua interezza, sul frastagliato percorso ad ostacoli che le persone LGBT affrontano, tanto nell’accesso che nella permanenza al mondo del lavoro.

Dichiara la Consigliera: “Il workshop del 15 maggio rappresenta il punto di inizio di un percorso volto a creare ed implementare buone pressi, sensibilizzare aziende e datori di lavoro lucani verso queste tematiche, sviluppare azioni di diversity management, ovvero approcci nella gestione delle risorse umane volti a creare un mondo del lavoro inclusivo ed in grado di valorizzare le differenze così si contribuirà alla formazione di una rinnovata coscienza sociale che valuti le persone esclusivamente in base al merito, senza pregiudizi che aprono il varco ad una progressiva e pericolosa disumanizzazione del mondo del lavoro”.

In.Hr Agenzia per il lavoro ha accolto con entusiasmo l’invito a partecipare a questa iniziativa in linea con il proprio codice etico che pone al centro i valori dell’ inclusione, dell’accoglienza e del competere per cooperare. Il contributo della Dottoressa Morcaldi avrà un taglio molto pratico: offrirà una panoramica sull’importante ruolo di intermediario nel mercato del lavoro svolto dalle Agenzie per il lavoro e di come sia possibile operare concretamente in modo etico, nel rispetto e nella valorizzazione della diversità, sensibilizzando cliente, lavoratori e candidati sul tema delle pari opportunità.

Vi aspettiamo Lunedì 15, dalle 15 alle 19, presso la Sala A del Palazzo del Consiglio Regionale.